Factory

Il nostro stabilimento si trova in Lombardia, un’area in cui è alta la concentrazione di aziende di media dimensione che costituiscono il punto di forza del tessuto industriale italiano, largamente apprezzato anche all’estero per qualità e serietà.
Gli impianti e i macchinari di cui è dotato lo stabilimento sono tecnologicamente avanzati e di ultima generazione e gli investimenti per mantenere lo standard elevato sono continui.
Tecnologia ed efficienza sono i due motori che mettono in marcia i vari reparti produttivi dove l’automazione è al servizio della qualità e della flessibilità.
Nella produzione del colore e delle tinte tutte le operazioni dalla fusione dei grassi al riempimento dei tubi avvengono tramite un procedimento interamente sottovuoto che assicura qualità costante ed elevata. Dal riempimento si passa alla stampa in tempo reale del bollino, all’astucciamento completamente automatizzato ad elevata velocità (sia in cartone sia in pvc) ed alla palletizzazione automatica. Il tutto avviene con un controllo elettronico dei macchinari sottovuoto affinché il prodotto non venga mai a contatto con l’aria o con agenti ossidanti.
Il controllo qualitativo caratterizza ogni fase della produzione:
*le materie prime in entrata sono sottoposte a test attraverso spettrofotometri di alta tecnologia,
*prima di avviare la fase di riempimento un contro campione fisico del prodotto realizzato viene controllato con lo standard di produzione e archiviato per 5 anni
*ogni singolo riempimento è preceduto da severi test e confrontato con gli standard memorizzati nei singoli strumenti
Ciascun colore viene testato sia su ciocche naturali sia su modelle reali.
L’automatizzazione delle fasi produttiva unita alla manutenzione ed al controllo di ogni singolo processo sono garanzie di qualità costante e di efficienza produttiva.
Per ottemperare le richieste dei clienti e mantenere la tempestività anche nelle consegne lavoriamo su più turni in funzione delle esigenze/richieste della clientela.
Lo smaltimento degli scarti produttivi è regolato da procedure rigorose e sottoposte al controllo  dalle autorità competenti nel rispetto della legislazione e delle norme di salvaguardia  ambientale.
Invitiamo tutti i nostri clienti a visitare la nostra fabbrica perché possano rendersi conto personalmente della nostra organizzazione e della qualità dei nostri processi produttivi.